Benvenuti
Centro Vela è un ambulatorio di Neuropsichiatria Infantile, che dal settembre 2011 lavora in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale. L’accreditamento istituzionale di cui gode il Centro, riconosciuto su istanza di parte dalla ATS (Agenzia di Tutela della Salute), e perfezionato con l'iscrizione al Registro regionale da parte della Regione Lombardia, comporta il possesso di specifici requisiti e costituisce il presupposto per erogare prestazioni per conto del Sistema Sanitario Regionale.
Vela è nato per supportare i bambini/ragazzi con Disturbi dell'Apprendimento. E' possibile accedere alla diagnosi in regime di convenzione. Diagnosi e trattamenti riabilitativi vengono svolti anche in regime di solvenza. Sia la diagnosi effettuata in regime di convenzione, sia quella in regime privato hanno la stessa validità riconosciuta da Regione Lombardia.
Nel corso degli anni il Centro è cresciuto esponenzialmente, arrivando anche a prendere in carico bambini con Disturbi dello Spettro Autistico, dalla diagnosi al trattamento.
A ogni bambino viene rivolta una particolare attenzione e garantito il rispetto delle sue peculiarità, così come viene offerto un luogo di accoglienza e di ascolto ai suoi genitori.
Presso Centro Vela, la presenza costante e continuativa in ambulatorio del Medico specialista in Neuropsichiatria Infantile, come responsabile sanitario, è garanzia di lavoro in équipe costantemente supervisionato e controllato. Infatti i disturbi inerenti questa branca della medicina (la Neuropsichiatria Infantile appunto) risultano spesso di complessa gestione e il lavoro in équipe con altre figure professionali diviene fondamentale per il buon esito del percorso diagnostico e terapeutico.
Giorni ed orari di apertura:
dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18.00 orario continuato